Organismo di Mediazione

Presso la sede del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Lodi, via Massimo D’Azeglio n. 20,  abbiamo attivato lo sportello per la Mediazione Civile con  il Nuovo Organismo di Mediazione al quale il Consiglio Direttivo si è affiliato (Professione Mediazione) con lo scopo di consentire a tutti i Mediatori abilitati di poter rientrare a piene mani nel mercato, quali professionisti specializzati capaci di ottenere risultati concreti in tempi brevi.

Attivato sportello per la Mediazione Civile


L’istituto della Mediazione Civile nasce per alleggerire il carico giudiziale e si propone come alternativa o fase obbligatoria e preliminare all’instaurarsi di liti di natura civilistica. È stata introdotta con il Decreto Legislativo numero 28 del 2010.
Si inquadra in quegli istituti stragiudiziali di “Alternative Dispute Resolution” di esperienza anglosassone, volti alla risoluzione delle controversie in tempi brevi e con bassi dispendi in termini di denaro e di tempo.
Dalla sua introduzione (2010) ad oggi (2020) l’istituto della Mediazione Civile ha subito profonde trasformazioni, sia dal punto di vista normativo, e nelle modalità di composizione nell’approccio conciliativo.



 

Vai all'archivio

Organismo di Mediazione

Recapiti email

Sede del Collegio
sede@collegio.geometri.lo.it

Indirizzo PEC
collegio.lodi@geopec.it

Recapiti telefonici

Centralino
0371 43 25 21

Fax
0371 43 22 96

Orari di Apertura

Il Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Lodi è aperto nei seguenti orari:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09.30 alle 12.30

Il pomeriggio si riceve solo previo appuntamento.